martedì 29 luglio 2014

Film in tv

Se i soldi non ci sono, inventiamoceli »
(ragionier Botta)
Alle 21.15 su Rai Movie   sarà trasmesso "Il gioiellino", film del 2011   scritto e diretto da Andrea Molaioli.Il film  è ispirato alle vicende del crac Parmalat. È stato distribuito a partire dal 4 marzo 2011.

Jorge Amado

Che peccato che non sia possibile una volta per sempre, in casa nostra e fino alla morte. Ma se non è possibile per sempre, sia almeno per un giorno soltanto, per un’ora, per un minuto. Un giorno, due giorni, meno di una settimana, ma per me quel giorno, quei due giorni, quella corta settimana, hanno la stessa misura della vita, moltiplicata per i secondi, per le ore, per i giorni d’amore, anche se dopo dovrò morir di nostalgia, di desiderio, di solitudine, e sognerò di te ogni notte fino alla dannazione dell’impossibile. Anche così ne vale la pena. Io ti voglio adesso, subito, sul momento, immediatamente, in questo istante, senza indugio, senza ritardo. Oggi e domani e posdomani, domenica, lunedì e martedì, all’alba, al pomeriggio o di sera, a qualsiasi ora, nel letto più vicino, letto di kapoc, di paglia, di terra, di sabbia, sul legno del barcone, in riva al mare, in qualunque luogo dove si possa venir meno uno nelle braccia dell’altro. Anche se dopo dovrò maledettamente soffrire, anche così ti voglio e ti avrò.
Jorge Amado, Romanzi, volume II


Robert Doisneau photos

Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta, con l'apparente non-comunicazione, con lo scambio misterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.
Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973


Accadde oggi

Palermo, 28 giugno 1983: muore in un  attentato davanti la
 sua abitazione in via Pipitone il giudice Rocco Chinnici, ideatore del pool antimafia a Palermo. Con 
lui perdono la vita anche anche  due carabinieri della scorta, Mario  Trapassi e Salvatore Bartolotta, e il portiere dello  

stabile,Stefano Li Sacchi.

La moda incontra l'arte- Van Gogh