lunedì 7 aprile 2014

Fernando Pessoa

C’è un tempo in cui devi lasciare i vestiti, quelli che hanno già la forma abituale del tuo corpo, e dimenticare il solito cammino, che sempre ci porta negli stessi luoghi. È l’ora del passaggio: e se noi non osiamo farlo, resteremo sempre lontani da noi stessi.

-Fernando Pessoa

Francis Ford Coppola

Nei primi anni '60 sono stato il primo della famiglia emigrata in Usa a tornare: da allora ho sempre avuto un'idea fissa, rivalutare il mio paese d'origine. Mi piacerebbe aiutare questa regione che preferisco chiamare Lucania e non Basilicata. Vorrei avviare un nuovo tipo di turismo, che unisca le bellezze dei luoghi alla loro storia, alla cultura e alle prelibatezze alimentari. L'idea è quella di portare in Basilicata tuisti che siano curiosi di conoscere la Magna Grecia, le origini storiche e artistiche del Mediterraneo.
- Francis Ford Coppola

Ardengo Soffici (Rignano sull'Arno, 7 aprile 1879 – Vittoria Apuana di Forte dei Marmi, 19 agosto 1964)

Tutti gli amori finiscono così male che l’atto più profondamente amoroso è forse quello di non farsi amare da colui che amiamo.” - Ardengo Soffici


Francis Ford Coppola

La ricchezza vera di un uomo sono i suoi figli.
- Francis Ford Coppola in un'intervista a "Che tempo che fa" il 29 dicembre 2009




Buon compleanno, Francis Ford Coppola!

Tanti auguri di buon compleanno al grande regista statunitense Francis Ford Coppola, nato  a Detroit il  7 aprile 1939 da una famiglia di origine lucana (i suoi nonni erano emigranti originari di Bernalda in provincia di Matera).

Billie Holiday

Quello che esce fuori è ciò che sento. Non mi va di cantare una canzone così com'è. Devo cambiarla alla mia maniera. È tutto quello che so.
(Billie Holiday)